Juventus colpo in uscita: in arrivo una "barca" di soldi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus colpo in uscita: in arrivo una “barca” di soldi

Francois Modesto dirigente sportivo

Douglas Luiz è a un passo dal Nottingham Forest: ecco tutti i dettagli dell’operazione, la richiesta della Juventus.

Ormai ci siamo. Dopo aver chiuso il precampionato con la vittoria per 2-1 contro l’Atalanta al Trofeo Bortolotti, la Juventus è pronta a fare sul serio ad una settimana esatta dal debutto ufficiale in stagione con la partita contro il Parma, in programma domenica 24 agosto all’Allianz Stadium, che apre ufficialmente il campionato della formazione bianconera.

In parallelo, il club zebrato sarà chiamato a portare avanti il lavoro sul mercato, con diverse operazioni ancora da definire sia in entrata che in uscita. E proprio per quanto riguarda il capitolo delle cessioni, la Juventus è pronta a formalizzarne una davvero importante, ovvero quella di Douglas Luiz al Nottingham Forest.

La partenza del brasiliano, dopo una sola e deludente stagione a tinte bianconere, è ormai davvero vicina: di seguito tutti i dettagli dell’operazione e cosa manca per arrivare alla proverbiale fumata bianca.

Douglas Luiz
Douglas Luiz

Intesa totale Douglas-Nottingham

Come riferito da fonti come Black & White & Read All Over e Juventus News 24, Douglas Luiz e il Nottingham Forest hanno già raggiunto un’intesa totale per un contratto pluriennale. Il calciatore, desideroso di tornare a giocare in Premier League dopo l’esperienza positiva con l’Aston Villa, ha accettato la proposta del club inglese, pronto a rilanciarlo dopo l’annata difficile vissuta a Torino.

Il nodo resta l’accordo tra i club: l’offerta iniziale del Forest, vicina ai 30 milioni di euro, è stata ritenuta insufficiente dalla Juventus. Tuttavia, le parti stanno lavorando a una soluzione che preveda l’inserimento di bonus facilmente raggiungibili e una clausola d’obbligo di riscatto. La sensazione è che entro l’inizio della prossima settimana si possa arrivare alla chiusura.

L’offerta e i rischi di minusvalenza

Douglas Luiz è stato acquistato nel 2024 per 48,7 milioni di euro nell’operazione che ha coinvolto anche Iling-Junior e Barrenechea. Il suo contratto con la Juventus è valido fino al 2029 e prevede un ingaggio da 5 milioni netti. Secondo i calcoli di Calcio & Finanza, il valore attuale a bilancio del brasiliano è di circa 38,97 milioni di euro: questa è la soglia minima che il club deve incassare per evitare una minusvalenza.

Per questo motivo la Juventus spinge affinché il Nottingham Forest aumenti l’offerta. La cessione di Luiz, oltre a sistemare i conti, permetterebbe al club di affondare su un nuovo centrocampista: tutti gli indizi portano al danese Matt O’Riley, già vicino a un’intesa verbale con i bianconeri.

Leggi anche
Plusvalenza “lampo” da quasi 20 milioni per l’Inter: arriva la cessione

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Agosto 2025 17:25

Plusvalenza “lampo” da quasi 20 milioni per l’Inter: arriva la cessione

nl pixel